X Sandro Squeri, insieme agli amici Vanni Randi e Giampaolo Cantoni, nel 1998 fonda la vetreria Tecnovetro SRL, diventandone Vicepresidente, nonché Amministratore Delegato. Molto importante, per "il picccolo imprenditore", il legame con il territorio nel quale vive ed è cresciuto, Medesano, nonché luogo dove tutt’oggi ha sede l’azienda. Sandro, infatti, nel 1990 accetta l’incarico di Amministratore del Comune di Medesano, ricoprendo per un intero mandato la carica di assessore con delega al bilancio ed attività produttive.
Per garantire un proficuo legame con le associazioni di categoria, Sandro è entrato a far parte del Comitato PMI di UPi, nonché consigliere del Lyons Club Langhirano Tre Valli. Pratica volontariato in qualità di operatore di C.R.I. di Medesano, nonché donatore e sostenitore della locale sezione AVIS dal 1990. E' nota a tutti, inoltre, la sua grande passione sportiva per il Parma Calcio. Tecnovetro, da 15 anni, è sponsor ufficiale della società crociata, nonché partner-work della stessa per i lavori di allestimento ed adeguamento degli spazi commerciali e museali all'interno dello stadio Tardini. Socio fondatore di Parma Partecipazioni Calcistiche S.P.A (azionariato popolare del Parma Calcio) ne è diventato amministratore delegato dalla sua fondazione (giugno 2015).
Il suo motto è da sempre "Chi non sogna è finito!!" e, oggi, continua a sognare di portare avanti la sua piccola realtà con la stessa serietà e la stessa etica che da sempre la contraddistingue!